Al fine di assicurare all’iniziativa Smart Export – l’accademia digitale per l’internazionalizzazione la massima visibilità, si inoltrano le informazioni e la brochure illustrativa con preghiera di diffusione presso le realtà imprenditoriali e alle associazioni di categoria potenzialmente interessate, dando seguito alle indicazioni congiunte del Ministro dello Sviluppo Economico – MISE, On. Giancarlo Giorgetti e del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – MAECI, On. Luigi Di Maio.

Il progetto innovativo promosso e finanziato dal MAECI, sviluppato in collaborazione con l’Agenzia ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e la CRUI, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, si rivolge ad imprese e professionisti per favorire l’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano attraverso il rafforzamento delle sue competenze strategiche, manageriali e digitali.

L’iniziativa prevede percorsi di formazione erogati gratuitamente dall’Agenzia ICE e da cinque delle più prestigiose Università e Business School italiane: Bologna Business School, Federica Web Learning – Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management.

Si segnala infine, che dal 10 marzo 2021 è possibile partecipare al progetto iscrivendosi al seguente indirizzo: https://www.smartexportacademy.it/. Ulteriori informazioni sono contenute nella brochure illustrativa allegata.

Scarica la nota del Ministro Di Maio

Scarica la nota del Segretario Generale

Scarica la Brochure